Chi siamo

La libreria di Lumière nasce circa un anno fa come pagina instagram, dalla nostra passione per i libri.

Il nostro desiderio era quello di dare vita ad un luogo fatto di immagini dedicato alla lettura e ai libri che potesse offrire un punto di vista diverso sul panorama librario ed editoriale, non ingessato a un solo genere letterario. La pagina instagram ottiene un immediato successo: in pochi mesi riceve tantissimi followers e feedback positivi.

Da quella che era stata l’idea estiva di un torrido pomeriggio siciliano di luglio, siamo giunti all’attuale fisionomia: una piattaforma multicanale attraverso la quale condividere all’esterno la nostra passione per la lettura. Il sito web punta ad offrire una panoramica ampia sull’universo dei libri e ci permette di scrivere con meno restrizioni rispetto ai social, offrendo uno spazio utile a case editrici e scrittori che desiderano portare a conoscenza del pubblico i propri lavori. Ad oggi La libreria di Lumière comprende un canale Instagram (in grado di mettere in risalto la nostra passione tramite foto, templates e “stories” a tema, gadget librosi) e un profilo su Goodreads (e IBS) che ci permette di recensire e valutare le letture.

Con La libreria di Lumière desideriamo rendervi partecipi delle nostre letture, condividendo recensioni, scambiando pareri e consigli.

Mary & Leo